A gomiti larghi tra bar compassati e salotti della “Roma da bere”, At Restaurant si è ricavato uno spazio a Piazza di Pietra, dove offre una cucina rapida e genuina che strizza l’occhio ad esperienze di successo fuori dai confini nazionali (su tutti per noi Exki a Parigi).
Domina il locale il grande banco centrale, dove sono esposti i prodotti da forno come le quiches fragranti di burro, le tielle di Gaeta, le bellissime trecce lievitate alle verdure, i toast, i panini e i cornetti salati.
Ogni giorno vengono preparate due zuppe servite anche con il riso (carciofi e zucchine e porri e patate nella nostra visita) mentre tutte le insalate, la frutta a pezzi e gli yogurt trovano posto nel banco frigo, in perfetto stile internazionale.
L’ispirazione alla ristorazione naturale si trova tutta negli smoothies, nelle centrifughe e nei milkshake, dove vengono miscelate frutta fresca, come mele, lamponi, fragole o arance, frutta esotica, come frutto della passione, goraba, mango o ananas, e frutta secca, come datteri e mandorle.
Crostate, brownies, biscotti e cornetti (ahimè surgelati) sono perfetti sia per la colazione sia per accompagnare un caffè o una spremuta di arancio, magari seduti ai banconi elegantemente e funzionalmente integrati nel piccolo spazio del locale.
At restaurant è un luogo dinamico dove ritrovarsi in pieno centro a Roma per un pranzo leggero o una merenda veloce e salutare ma come per le altre realtà di stampo biologico e naturale visitate all’estero, la sensazione è che spesso il confine tra il mangiare sano e il marketing sia molto labile.
- Prezzo: crema circa 8 euro, smoothie circa 6 euro
- Zona: Campo Marzo
- Tipologia: Gastronomia, biologico
- Monumenti: Via del Corso, Pantheon, Fontana di Trevi
- Indirizzo: piazza di Pietra, 62
- Orari: lun-sab 8.30 -21.00 dom 9.30-21.00
- http://atrestaurant.it
You may also like
-
-
-
4.5
04 mar
-