Banco, fast food

31 agosto of 2015 by

20111106_logo hamburger-0320111106_logo 10 euros-03-02logo bio-02-02Ritagliarsi uno spazio creativo nella scena romana dello street food è difficile ma i ragazzi di Banco ce l’hanno fatta, mettendo in piedi un fast food dall’approccio tutto naturale.
Appena entrati nel locale la prima cosa che colpisce è la bellezza degli interni, con la predominanza del colore giallo e la cucina completamente a vista, quasi in dialogo con il protagonista del locale: il banco! Molto curati i dettagli dell’arredamento, con tanto di porte usb per ricaricare al volo il telefono o il tablet durante la sosta.

Banco-bis-5
Banco-4
Domina la scena il pannello illuminato del menù, che sembra una citazione ai fast food degli anni ’90, quando la sfida era tra Burghy e McDonald, ma basta uno sguardo alle pietanze per capire che questo progetto è ben lontano da quel mondo.

Banco-5
L’hamburger viene servito nelle tre versioni, vegetariana, al pesce o al pollo, con il classico pane al sesamo, insalata, pomodoro e salse e si accompagna d’obbligo con le splendide french fries e con l’ottima maionese. Dimenticate il panino del fast food, qui i sapori sono netti, puliti e molto sani anche se non ci dispiacerebbe vedere una versione al manzo.

Banco-7

Originali i Rolls, con piadina home-made e farce invitanti e ricchissime, come quella al pollo, dove l’insalata dà una nota di freschezza, e quella al salmone, con l’insolito ripieno al riso.

Banco-3

Banco-bis-3
Leggere e gustose le salade, che abbiamo provato nella versione al formaggio di capra francese con aceto ai frutti rossi, erbe aromatiche e crostini: deliziosa!

Banco-2
Invitante il sandwich Roast chicken, uno spettacolo per gli occhi con la maionese, l’insalata e il pomodoro che accompagnano il pollo grigliato (forse un pò deboluccio di sapore), a stento contenuto dall’ottimo pane in cassetta di Roscioli.
Tutti i piatti sono preparati o ultimati a vista ed è facile perdersi con lo sguardo seguendo le abili mani dei cuochi al lavoro, impeccabili per rapidità, pulizia e precisione.
Banco è sicuramente il locale di riferimento per una pausa veloce e sana ad Ostiense, forte anche dei prezzi per tutte le tasche, con menù che vanno dai 10 ai  14 euro per un pasto completo.
Last but not least: non dimenticate mai di chiedere la zuppa del giorno !!!

  • Prezzo: menu inferiore a 15 euro
  • Zona: Ostiense
  • Tipologia: panini, biologico
  • Monumenti: Piramide
  • Indirizzo: Via ostiense 40a
  • lun-gio 12/22:30
  • ven-sab 12/24
  • dom 18/22:30
Clear
Vota anche tu : 4 to 5
4.0Overall score

Reader rating (1 votes):
You have already voted

Previous:

Franchi

Next:

Il donut burger di De Bellis

You may also like

Post a new comment