Ciak si cucina, buona la seconda

12 aprile of 2015 by

Mercoledì 25 Marzo si è tenuta la presentazione della seconda edizione di « Ciak si Cucina » web tv, il format eno-gastronomico ideato e prodotto da Deacomunicazione Eventi.
Dopo aver fatto parte della giuria della finale “street food” dell’anno scorso, torniamo con grande piacere come media-partner della seconda edizione che prevede tante sorprese intorno al mondo della cucina.

Ospitati dal bellissimo locale Vinile Food ’n’ music (Via Giuseppe Libetta, 19 Roma), la serata è iniziata con la presentazione di due protagonisti dell’ultima edizione di Masterchef Italia, Filippo Cassano ed Arianna Contenti, che hanno cucinato un menu gourmet a base di pesce insieme allo chef del locale Mario Di Maio.
L’antipasto è stato a cura del resident chef, che ha proposto il polpo caramellato con vellutata di patate viola, rosmarino e riduzione di vino rosso. Che dire, incredibilmente sono riuscita a mangiare e ad apprezzare per la prima volta nella mia vita il polpo, forse perché presentato in maniera “discreta”, nascosto dal caramello, e sopratutto perché molto tenero. A seguire Filippo Cassano ha cucinato i pici toscani con pesce spatola e puntarelle, bel piatto di cui ho gradito specialmente il sugo. Come secondo, sempre Filippo, ha tirato fuori un asso dalla manica, con il suo filetto di branzino in crosta di fiore di zucca, amaretti e battuto di pomodori e capperi. Per concludere la cena, Arianna Contenti ha proposto dei piccoli bignè ripieni di crema al pistacchio, crema chantilly e lampone: i mie tre ingredienti preferiti! miam



Insieme a Emy, la presentatrice di Ciak si cucina, John di videoediting24.it, Simone per beertravels.com, Emma per Gnammo.com, Roberta per Robysushi.com, Fabrizio per Eventiroma.com e Piero per extravoglio.it, abbiamo trascorso una bellissima serata, accompagnati dal concerto live dei Mainstreet Swing Brothers.
Sulla pagina facebook di Ciak si cucina potrete tra poco vedere le video-ricette inedite degli Chef che preparano i piatti della serata.
Non resta che fare un grande in bocca al lupo per questa nuova edizione!

Previous:

STREEAT – Food Truck Festival 2015 – ROMA 3° edizione – 27-29 MARZO

Next:

Jacques, si cucina ! Ciak si cucina

You may also like