Country food – street food in campagna

25 aprile of 2014 by

Gran bella giornata oggi alla tenuta della Mistica per Country food, evento organizzato da I Sarti del gusto  e animato da tante stelle della gastronomia romana.
I ragazzi di Mazzo hanno portato una splendida scarpetta di genovese, stracotto di manzo con cipolle e pomodoro, servita con due fette di pane e parmigiano: consistenze fondenti e un sapore dolcissimo come neanche la miglior nonna napoletana saprebbe fare! Per dessert una bellissima Mississippi mud al bicchiere con panna montata rigorosamente sur place.
Da Pianostrada abbiamo provato la sofficissima focaccia bianca, ripiena con mortadella, pecorino e pistacchi, dal classico stile sofisticato e genuino che distingue le quattro carinissime proprietarie.
Pommidoro ha scaldato l’olio e tirato fuori delle ottime pizze fritte al pomodoro, basilico e parmigiano, alla crema di broccoli, pomodorini semi-dry e mandorle, e alle zucchine e guanciale: impasto profumatissimo e condimenti generosi, what else?
La Gatta Mangiona si è affidata ai suoi grandi fritti proponendo supplì al pomodoro e bufala, supplì fave e pecorino, arancino classico e crocchetta di patate con sarde, menta e pecorino.
Per il dolce, complice il caldo, Vice è stato il nostro indirizzo, con un buonissimo stecco ai pistacchi e una rinfrescante granita limone e mandorle.
Cuore dell’evento, con tanta meritata fila, la brace della bottega Liberati, uno spettacolo anche solo per gli occhi, con le costolette di maiale, le classiche salsicce o würstel, l’asado e il doner kebab a pedali.
Tanto meritato spazio anche per il Trapizzino, per l’occasione presente con una decina di gusti tra cui lo zighinì e la coratella con i carciofi.
Se siete in dubbio correte, l’evento chiude tra un paio d’ore!!!

Indirizzo : La tenuta della Mistica, Via della Tenuta della Mistica, Roma

 

Previous:

Un inverno caldo

Next:

Container – This is Food 2015

You may also like