Il donut burger di De Bellis

05 settembre of 2015 by

20111106_logo hotdog-0320111106_logo 10 euros-03-02Imperdibile. Esagerato. Pazzo. Succulento. Estremo. Porno. Goloso. Dolce. Salato. Succoso. Da infarto. Da arresto. Definitivo. Chiamate un dottore!!!! Noi l’abbiamo provato e….. Booooom !!! siamo stati investiti da una esplosione perchè il Donut burger di De Bellis non si dimentica.

Nel suo tempio della pasticceria, Andrea De Bellis ha messo la freccia e ha sorpassato sé stesso cominciando a lavorare ad una linea di piatti salati tra cui quiche, insalate, croissant , panini e, appunto, la folle idea a ciambella di cui vi parliamo. L’impatto visivo è da salivazione: il burger di manzo è macinato a grana grossa ed è ricoperto da uno strato di cipolle caramellate, formaggio cheddar fuso e generosa salsa barbecue, il tutto racchiuso da due donuts dolci fritti e piastrati, passaggio questo che caramella lo zucchero, con l’effetto di creare una crosticina traslucida.
Affondati i denti nei donut si passa dal croccante dell’esterno al fondente dell’impasto, con il dolce che viene subito smorzato dalla sapidità della salsa barbecue, pungente e densissima, riequilibrata dalla morbidezza del formaggio e delle cipolle. E poi c’è la carne, succosa e consistente, non eccessivamente grassa e cotta alla perfezione. Il burger scende giù in un attimo e l’effetto è quello di prestarsi a un meraviglioso gioco goloso. Non per tutti i giorni ma perfetto se si ha voglia di trasgredire con l’eccellenza, il Donut burger è entrato di diritto nella top 5 dei migliori dei panini della Capitale.
Dopo l’assaggio ci siamo fortemente convinti che nella valigetta di Vincent Vega in Pulp Fiction ci fosse senza dubbio un Donut Burger!!!

IMG_6197

  • Prezzo: 9€ il donut burger
  • Zona: Campo dei fiori
  • Tipologia: panini
  • Monumenti: Piazza Navona, Campo dei Fiori
  • Indirizzo: Piazza del Paradiso 56
  • mar-dom 9-21
Clear

 

Previous:

Banco, fast food

Next:

Castroni

You may also like

  • 4.0
    16 mar

    Carapina

    < 5 euro

    Un gelato naturale ed elegante quello di Carapina, quasi un alieno atterrato da Firenze nella ...

  • 4.0
    16 mar

    Spasso Food

    < 10 euro

    Piccolo locale con cucina a vista e a orecchio (c’è tanta comunicazione con la sala ...

  • 3.0
    11 dic

    Hamburgeseria

    < 20 euro

    Hamburgeseria o Può una busta compromettere una buona cena? Giornata fredda di dicembre, vespetta in ...

  • 09 apr

    Dar Filettaro

    < 5 euro

    Lo street food ai tempi di Rugantino? Io non lo immagino molto differente da quello ...

Post a new comment