Il Gelato (di Piazza Monte d’Oro)

13 ottobre of 2011 by

Una semplice gelateria con una quindicina di gusti , tutti rigorosamente classici, e, ovviamente, sempre gli stessi, per non spiazzare l’affezionata clientela: questo deve essere l’incubo più grande per il proprietario de “Il Gelato”. Si, perchè da “Il Gelato”, la varietà e l’originalità si traducono in una offerta di oltre 60 gusti, che ruotano tra gli oltre 100 che la gelateria conserva nel suo prezioso ricettario. Preparate il vostro palato a spaziare dalla frutta alle creme (notevoli gli zabaioni), dal cioccolato (in circa 20 variazioni) alla frutta secca e, udite udite, dal dolce al salato, con gelati al brie, gorgonzola, peperone e sedano, che bene si prestano ad un aperitivo “alternativo”.

Entrare con le idee chiare non serve a nulla, perchè tanto arrivati lì troverete sempre un gusto a cui non avevate pensato e che metterà in crisi la vostra selezione tanto studiata, per la serie: “ok ok, stiamo calmi, potrei rinunciare alla crema e provare il brie e frutti di bosco, però certo a questo punto al posto delle mandorle prendo gli arachidi salati…umm e ora il cioccolato all’arancio non c’entra più nulla, e allora meglio i pistacchi di bronte o forse lo zabaione, che però si sposa meglio con il un gusto alla vaniglia, e allora niente pistacchio ma….”. Ci siamo capiti no? Il momento del coglione dal gelataio l’abbiamo passato tutti!
Nonostante la quantità dell’offerta, la qualità del gelato è veramente considerevole, anche se mi sentire di suggerire una visita da “Il Gelato” più per la prima che per la seconda.
Ultimo, ma non meno importante, come anche nelle altre sedi de “Il Gelato” sparse per Roma (ma non vi azzardate a chiamarlo catena!!!!!) il prezzo è veramente contenuto e il servizio, rarità per la zona, è veramente cordiale.
Prezzo meno 5 euro
Zona: Via del Corso, Piazza di Spagna
Monumento/attrazione turistica: Piazza di Spagna, Ara Pacis, Piazza del Popolo
Tipologia: Gelato
Indirizzo: Piazza Monte d’Oro
Orari:
Voto:
 
[google-map-sc zoom=”15″]

Previous:

Turkish kebab

Next:

Gelateria ai gracchi

You may also like

  • 13 ott

    Fries, delicious potatoes

    < 5 euro

    Non c’era bisogno di farle gourmet, dietetiche, fritte 3 volte o usare sale dell’himalaya: la ...

  • 05 feb

    Le cinque Lune

    < 5 euro

    Trovare una pasticceria di livello nell’epoca delle creme in polvere e dei semilavorati è un’impresa. ...

  • 09 set

    Castroni

    < 5 euro

    A dieci minuti da piazza San Pietro, è la torrefazione e bar per eccellenza di ...

  • 22 apr

    Cambi

    < 5 euro

    Cambi è uno di quegli alimentari dove il tempo sembra essersi  fermato a metà dello ...

  1. Ma guarda che si trova nei vecchi post! Io ho preso da loro la torta per la mia festa … alla fermata del tram sull’Aventino! Ma tu te la sei persa;-PPP

Post a new comment