La Piadineria

03 marzo of 2012 by

“Hai più pensato a quel progetto di esportare la piadina romagnola?” cantava parecchi anni fa Samuele Bersani ? Ecco, se ci stavate pensando fatevi venire un’altra idea perché qualcuno qui a Roma già l’ha fatto. Seppure appartenga ad una catena, La Piadineria dell’incantevole quartiere Monti (poi ti chiedi perché i milanesi rosicano) è un posto da provare, se non altro per il fatto di essere quasi un unicum qui a Roma.  Il punto di forza de La Piadineria è che tutto viene preparato all’istante, e quando dico tutto intendo che anche l’impasto della piadina viene steso e cotto su ordinazione e vi assicuro che questo fa davvero la differenza, tanto nella fragranza quanto nel gusto.

Le farciture vanno dalle più tradizionali, come crudo-squacquerone-rucola,  bresalola-rucola-grana o crudo-mozzarella-pomodoro, alle più fantasiose come  salmone-squacquerone-rucola o crudo-alpigiana-asparagi-porcini-crema all’aceto balsamico. Tra gli ingredienti non mancano il brie, il prosciutto cotto, la scamorza, la spianata calabra, le verdure grigliate e anche la nutella, per chiudere con una punta dolce! Il menù è abbastanza ampio e sicuramente goloso quel tanto che basta per lasciarvi un pò di indecisione nella scelta.

Come dicevo sopra, La Piadineria di Monti è una delle oltre 60 botteghe di questo franchising sparse per l’italia (prevalentemente al nord) e la grande attenzione a selezionare ingredienti freschi e di ottima qualità secondo me non riesce però a compensare appieno la sensazione che manchi un pò di artigianalità e di quel calore che tanto ci piace. Ma questo non toglie che qui si mangiano sicuramente le più buone piadine che potete trovare a Roma e quindi se siete a spasso in zona Monti e avete un pò di languore una tappa qui è d’obbligo. Quasi dimenticavo…dopo aver ordinato dite che vi manda il romagnolo DOC Andrea Roncato (quello di Gigi e Andrea) e vedrete cosa succederà. Fatemi sapere!

  • Prezzo:5/6 euro
  • Zona: Monti
  • Monumento/attrazione turistica: Quartiere Monti, Il Colosseo, Via Nazionale
  • Tipologia: Panini
  • Indirizzo: Via del Boschetto, 98, 00184- Roma
 
Clear

Previous:

00100_Trapizzino

Next:

Dar Filettaro

You may also like

  • 13 mag

    La Salmoneria_Que te pongo?

    < 5 euro

    Con un pò di titubanza, passeggiando per via di Ripetta, eravamo già passati davanti alle ...

  • 08 nov

    no.au

    < 20 euro

    Siamo entrati al no.au. per fare la nostra recensione pulita pulita di un buon hamburger ...

  • 13 ott

    Gelateria ai gracchi

    < 5 euro

    Vinto il timore reverenziale per una delle gelaterie più blasonate della Capitale, dopo aver cancellato ...

  • 12 lug

    Yesh Sheni

    < 5 euro

    Se c’è un posto che amo veramente a Roma e che vorrei far conoscere a ...