Magnum pleasure store Roma

27 maggio of 2014 by

20111106_logo glace-03

- 5 euro20111106_logo centre-03Noi della generazione degli ‘enta e degli ‘anta ce lo ricordiamo benissimo il giorno in cui il Cremino ha fatto posto nei freezer dei bar (perché all’epoca i gelati al supermercato non li vendevano) al cugino più grande, che anno dopo anno si ė affermato come il prodotto di punta dell’Algida: il Magnum.

In coincidenza con il compimento dei suoi 25 anni apre a Roma, in via Tomacelli 13 zona Campo Marzio, il Magnum pleasure store, dove il gelato su stecco più famoso al mondo si può personalizzare in perfetto stile Willy Wonka. Partendo da una base “nuda” alla vaniglia o al cioccolato, i pazientissimi ragazzi dello store – imponiamoci di non chiamarla gelateria – immergono il Magnum in una bagna a scelta tra cioccolato fondente, al latte o bianco, ed in uno shaker miscelano tre guarnizioni da versare sullo stecco tra le tante disponibili come cocco, brownies, scaglie di fragola, pistacchio di bronte, granella di nocciola o mandorle, peperoncino, mini macarons, perle splendenti (e qui ho desiderato un po’ di morire) o petali di fiori. Ancora una colata di cioccolato fuso, cioccolatino con M in vista et voilà, una delle vostre più indicibili e segretissime perversioni gastronomiche è servita per 4 euro.

Il nostro suggerimento è: almeno una volta nella vita! anche perchè la qualità dei prodotti è davvero apprezzabile e l’imbarazzo della scelta fa sentire tutti un po’ bambini, sebbene il nostro cuore e stomacoparteggiano sempre per il gelato artigianale.

Magnum-1

Magnum-3

Magnum-4

  • Prezzo: meno 5 euro
  • Zona: Campo Marzo
  • Tipologia: Gelati
  • Monumenti: Via del Corso, Piazza di Spagna, Ara Pacis
  • Indirizzo: Via Tomacelli 13
Clear
Vota: 3.5 to 5
3.5Overall score

Reader rating (6 votes):
You have already voted

Previous:

Mozao – Tigelle e Gnocco fritto

Next:

Dar Ciriola, paninoteca

You may also like

Post a new comment