Mozao – Tigelle e Gnocco fritto

21 maggio of 2014 by

20111106_logo hotdog-03- 5 euro20111106_logo centre-03Strano a dirsi ma a Roma è più facile trovare street food nei forni, nelle pizzerie, nelle cucine a vista e nei ristoranti piuttosto che in strada, come fanno invece i ragazzi dell’ape di Mozao, che a bordo de “La Bruna” portano per le vie della capitale la tigella (non chiamatela piadina!!) e il gnocco fritto, specialità emiliane poco note al pubblico romano, più avvezzo a supplì e pizza al taglio.

Cotta in piastre di ghisa, con la decorazione del Fiore della vita, la tigella è un pane caratteristico dell’appennino modenese e bolognese, che viene tradizionalmente servito con salumi e formaggi, così come la versione fritta, comfort food che prende il nome di gnocco.

Cambiando quotidianamente indirizzo durante la settimana, con una predilizione per Habitat su via Cristoforo Colombo e per l’Università Roma3 su via Ostiense, Mozao offre un menù a 5 euro con tre tigelle a rotazione, tutte rigorosamente preparate in casa e farcite al momento per essere servite calde e fragranti.

Mozao-4

Da provare assolutamente la Zozzona, battuto di lardo e scaglie di parmigiano, la Vegetariana, pomodori secchi carciofi e crescenza, la Fresco, con patate salsa yogurt, pancetta ed erba cipollina o la Cotto, con crema di radicchio e cotto. No panic! c’è anche la tigella alla Nutella per chi il pasto non ha intenzione di chiuderlo senza una punta dolce.

Mozao-10

Mozao-7

Avvistamenti de La Bruna nei week end si possono fare nei parchi, come Villa Pamphili o i giardini del laghetto dell’Eur, e nelle aree verdi, come quella del Dado chalet con bellissima affaccio sul cuppolone. In questo caso la formula è il cestino da picnic a 10 euro, dove oltre alle tre tigelle di ordinanza si trova un frutto, un bicchiere di lambrusco ed un dolcetto fatto in casa, tutti da gustare nei bellissimi allestimenti preparati da Clara e Riccardo, tra coperte e ombrelli cinesi.

Mozao-2

Mozao-1

Il modo più comodo per sapere dove è parcheggiata ogni giorno l’ape di Mozao è il sito internet http://www.mozao.it/, dove se cercate bene troverete anche il significato del nome se non lo avete già indovinato.

  • Prezzo: meno 5 euro
  • Zona: Tutta Roma
  • Tipologia: Panini
  • Indirizzo: In movimento per tutta Roma
Vota: 4.5 to 5
4.5Overall score

Previous:

Ciao Checca

Next:

Magnum pleasure store Roma

You may also like