Pastasciutta

27 aprile of 2015 by

20111106_logo gastronomie-03- 5 euro20111106_logo centre-03Gustoso, veloce e salutare. Sono queste le prime tre parole che ci ha ispirato Pastasciutta, nuovo indirizzo a Borgo Pio che siamo sicuri non faticherà a distinguersi dalla concorrenza del quartiere nello stile “trappola per turisti”.
La forza di questo piccolo locale è la pasta fresca, che viene preparata quotidianamente sul posto con differenti trafilature, che meglio la accomodano ai vari sughi proposti.
Il menù varia a rotazione e i piatti sono tutti espressi, con tanto di spadellatura a vista che incanta i turisti (e non solo). Il segreto? La pasta fresca che cuoce in 3 minuti e assicura tempi rapidi, garantendo la consistenza “al dente”.

pastasciutta-6
Noi abbiamo provato degli ottimi tagliolini cacio e pepe, molto basic e giusti nella porzione, e dei paccheri al pomodoro, un classico della cucina povera che nella sua essenzialità esalta la qualità dei prodotti utilizzati.

pastasciutta-3
Gli ottimi prezzi, mediamente 5 euro a piatto, e il pratico packaging rendono invitante l’offerta, smarcando con classe l’alternativa di un pranzo al tavolo di un bar-ristorante, con l’immancabile  “aaaaajjj jaaaa jaaa jaiii canta y no llores”, grande classico della canzone italiana cantata a squarciagola da qualche band locale.

mise en page

  • Prezzo: piatto 5 euro
  • Zona: Prati
  • Tipologia: gastronomia, pasta fresca
  • Monumenti: Basilica San Pietro, Vaticano, Musei Vaticani
  • Indirizzo: via delle grazie, 5
  • Tutti giorni, dalle 10 alle 18
Clear

Previous:

All_bi_One Organic street food

Next:

Attilio Servi Pasticceria

You may also like

Post a new comment