Pasticceria De Bellis

07 dicembre of 2013 by

20111106_logo beignet-03- 5 euro20111106_logo centre-03Dalla uno alla mille è matematicamente impossibile non amare ciascuna delle sfoglie che Andrea De Bellis, maestro pasticcere formatosi al fianco di Ferran Adrià, Paco Torreblanca e i fratelli Roca, farcisce e decora come vere opere d’arte per dar vita al millefoglie più buono di Roma. Con le sue deliziose vetrine affacciate su piazza del Paradiso 56, tra Campo dei Fiori e Piazza Navona, la Pasticceria De Bellis è una tappa gourmet da non perdere, specialmente per una pausa dolce durante il frenetico shopping natalizio per le vie del centro. Il millefoglie (solo burro e ingredienti selezionati) qui viene preparato espresso scegliendo tra l’assortimento di creme, alla vaniglia, cioccolato, pistacchio, caffè, nocciola e chantilly, i topping e i croccanti come noci pecan, crumble e tanti altri sfizi ammiccanti.

mise-en-page7

Se non vi fidate di voi stessi consegnatevi allo chef e provate una delle deliziose combinazioni come la Occhio di drago, con crema pasticcera, lamponi freschi, litchi e petali di rosa cristallizzati, la Nocciola al cubo, declinata in una crema montata (alla prima), in un croccante caramello (al quadrato) ed in una golosa pasta (al cubo) o la Verde, con pistacchi in mousseline e interi, topping di amarene e the verde.

mise-en-page1 mise-en-page2

Oltre al millefoglie in vetrina si trovano classici dell’alta pasticceria europea, come tartellette, bignè, profiterole, macaron, dolci al bicchiere e torte, che si possono gustare anche nella piccola saletta (4 posti) con un buon caffè o con vini e bollicine. Notevole l’angolo dei croissant, da provare assoluti (colpiscono per la leggerezza), farciti o fritti con crema alla vaniglia, ultima trasgressione del poliedrico Andrea De Bellis, che come un elefante su un filo di lana riesce nell’acrobazia di rendere questa bomba di piacere perfettamente equilibrata e mai stucchevole: da provare!

Il cornetto fritto Il cornetto semplice con la crema

Vincete l’inerzia del “due cannoli con la crema e due paste al cioccolato” domenicale e lanciatevi in un’esperienza gastronomica unica nella capitale.

mise-en-page5

  • Fascia prezzo 5 euro
  • Tipologia: Dolci
  • Monumenti Storici: Piazza Navona, Campo dei Fiori, Largo Argentina
  • Indirizzo: Piazza del Paradiso 56
  • Orario : da martedì a domenica dalle 9 alle 20
 
 
Clear
 
Vota: 4 to 5
4.0Overall score

Reader rating (0 votes):
You have already voted

Previous:

Biscottificio innocenti

Next:

Il Gianfornaio

You may also like