Pizza del Teatro

31 dicembre of 2013 by

pizza20111106_logo 10 euros-03-0220111106_logo centre-03Costola salata della attigua gelateria del Teatro, questa pizzeria nasce come un progetto, o meglio una consulenza, del maestro Bonci che tra un po’ bisognerà chiamare Gabriele detto Er Pijamose Roma.

Pizza più bassa rispetto a quella servita al Pizzarium, ma impasto abbastanza simile, qui si possono gustare dei classici della scuola di Bonci realizzati a dovere, come la bianca con patate (molto buona ma quella originale non si batte), la rossa, la mortadella e crema di ceci e varianti più gourmet tra cui il carpaccio di manzo. Come sempre largo alla fantasia nelle combinazioni, tutte ben studiate e realizzate con cura, come la arrabbiata, deliziosa variante della rossa con pomodorini e peperoncino leggermente piccante: un vero colpaccio.

IMG_4277

Meno convincente l’esperimento dei supplì al forno che ci sono parsi molto anonimi e poco gustosi sia per la cottura (quando tocca friggere tocca friggere!) sia per la ricetta.

IMG_4273

Bellissimo l’indirizzo del locale, un angolo onirico a via dei Coronari con una atmosfera da Roma sparita e con la sensazione che Rugantino o il Mastro Titta possano arrivare da un momento all’altro per ordinare due scudi di pizza rossa.

Ora anche il centro di Roma ha la sua pizzeria di livello per romani e per turisti, anche se il Pizzarium di via delle Meloria non si batte ancora.

exterieur

  •  Prezzo: 8 euro
  • Zona: Centro Storico
  • Monumento/attrazione turistica: Piazza Navona, Pantheon
  • Tipologia: Pizza al taglio
  • Indirizzo: Via San Simone,70
Clear
Vota: 4 to 5
4.0Overall score

Reader rating (0 votes):
You have already voted

Previous:

Il Gianfornaio

Next:

Pasta Imperiale

You may also like

Post a new comment