Premiata Panineria Pigneto

28 ottobre of 2014 by

20111106_logo hamburger-0320111106_logo 10 euros-03-0220111106_logo est-03Ottime basi e margini per migliorare nei dettagli. Queste le prime impressioni dopo essere stati alla Premiata Panineria al Pigneto, ultima fatica del team del dirimpettaio bar Necci.
L’approccio del locale è offrire hamburger e panini di ottima qualità a prezzi popolari, con ingredienti provenienti dal Lazio e preparazioni 100% fatte in casa.
Tra le specialità della Premiata c’è il Macinato, con pane al sesamo, burger di vitellone igp Lazio, pecorino scamosciato di Picinisco, ketchup rustico e maionese, il Bartolomeo, sempre pane al sesamo, bistecca di pollo, salsa yogurt e pomodoro grigliato al miele della caffarella, o il Premiato, pane al nero di seppia, trancio di merluzzo norvegese con panatura ai fiocchi di mais e salsa tartara.
Fuori dalla carta si possono comporre panini completamente personalizzati, scegliendo il pane, il burger, le salse, i condimenti ed i formaggi laziali, tra cui segnaliamo il brie fiocco della Tuscia.
I panini della Premiata sono ai massimi livelli nella capitale, in particolare il pane è soffice e goloso e la carne è incredibilmente succosa e saporita, valorizzata dal rispetto delle cotture segnate nella comanda.
Dove si può migliorare è nei contorni, specialmente nelle patate fritte, troppo pastose e poco saporite, e nelle panelle, purtroppo nel nostro caso unte e anemiche. Anche la maionese che accompagnava i contorni, nonostante il pubblicizzato utilizzo delle uova San Bartolomeo, ci è parsa piuttosto insipida ed eccessivamente densa.
Si tratta di dettagli che non consentono ad un ottimo indirizzo di sfondare nell’eccellenza ed è un vero peccato visto che la cosa più importante,i panini, non solo sono deliziosi ma hanno anche un prezzo che non supera i 6,5 euro.
Torneremo presto, dopo un dovuto rodaggio, per vedere se queste piccole imprecisioni sono state corrette e con la scusa proveremo uno dei dolci che arrivano direttamente dal bar Necci, come il brownie al mou o il tortino ricotta e visciole.
Una curiosità ci consuma da quando siamo entrati alla Premiata Panineria Pigneto: mai sentito parlare del Big Fernand di Parigi?
 
Premiata-1
 
Premiata-3
  • Prezzo: hamburger circa 6,5 Euro
  • Zona: Pigneto
  • Tipologia: hamburger
  • Indirizzo:  Via Fanfulla da Lodi, 53
  • Lun-Sab 20:00-04:30
  • Dom 12:00-16:00 18:00-02:00

 

Clear
Vota!: 3.5 to 5
3.5Overall score

Reader rating (1 votes):
You have already voted

Previous:

Good Bakery

Next:

VOGLIAdiBIO

You may also like