Sito aperto !

01 ottobre of 2011 by

Presentazione :

Guida essenziale allo street food, particolarmente indicata per le persone informali e per i turisti che devono muoversi nel campo minato della ristorazione da strada.

Amiamo: chi con 5 euro ci fa mangiare senza rimpiangere le tavole ben apparecchiate dei ristoranti

Odiamo: chi la mattina apre bottega solo per fare cassa, ignorando quanto sia importante, specialmente per un turista, degustare le specialità del luogo. Ma odiamo ancora di più chi con 5 euro ci fa mangiare e dopo un’ora ci fa rimpiangere di non essere a casa seduti sul nostro bianco trono di ceramica…intendo????

Perchè mangiare in strada?

Perchè è economico. Perchè certe volte è necessario. Perchè molte specialità locali possono essere mangiate solo in questo modo. Perchè quando visiti una città è facile cadere nelle trappole per turisti. Perchè se non ti sei mai sporcato le scarpe con l’olio della pizza o con il gelato al cioccolato non sei nessuno!!!!

Chi siamo?

Siamo quelli che vi capita di vedere spesso nella vostra pizzeria di fiducia ad assaggiare tutti i tipi di pizza possibile. Siamo quelli che vi precedono in fila dal gelataio e che ci mettono 10 minuti per scegliere i gusti. Siamo quelli che escono dalla rosticceria con la bustina dei supplì traslucida per l’olio. Siamo quelli seduti sul marciapiede a mangiare con forchettina e piattino di plastica una fetta di torta. Siamo quelli che amano essere accolti come capi di stato dal kebabaro. Siamo quelli che la domenica vanno in pasticceria a fare la fila per comprare il cannolo con la crema o la pasta la cioccolato.

 

Next:

Il Carnevale

You may also like

Post a new comment