Streetfood sul lungomare di Roma

22 giugno of 2014 by

Mare mare mare ma che son venuto a fare? Ovviamente a mangiare, avremmo risposto noi a Luca Carboni, magari nei tre indirizzi di street food che segnaliamo per l’estate.

Boccione (Lavinio, P.zza Lavinia). Bassa, croccante e leggerissima, queste le caratteristiche della pizza in teglia di Boccione, indirizzo storico di Lavinio. Ogni giorno vengono sfornati tanti gusti, dai più elaborati come le pizze farcite, agli imperdibili classici come la rossa, la margherita e la patate.

Lungomare Roma-7

Lungomare Roma-8

Pucci (Anzio, Via Pollastrini, 7). La fila praticamente perenne davanti al bancone di questo piccolissimo locale è la garanzia che siete capitati nel posto giusto dove mangiare la pizza al taglio ad Anzio. Anche qui, come da Boccione, la pizza viene cotta in teglie rigorosamente nere, raggiungendo il top nella margherita e nella ripiena con scarola alici e olive.

Lungomare Roma-6

Lungomare Roma-4

Lungomare Roma-5

Pescheria Vigo (Borgo Sabotino, P.zza Foce Verde 1657) Banco del pesce in vista, olio caldo e una ventina di tavoli nel giardino posteriore, sono i segreti di Vigo, pescheria con cucina in località Foce Verde sul lido di Latina. Più una friggitoria che un ristorante, qui si possono gustare delle ottime frittura di paranza o di calamari e gamberi, ma attenzione sempre a chiedere il pesce fresco e non surgelato.

Lungomare Roma-3

Lungomare Roma-2

Previous:

Knick Knack Yoda

Next:

Bacio di Puglia

You may also like