This is Food 2014

31 maggio of 2014 by

This is food, siamo solo alla seconda edizione ma i meccanismi sembrano già ben rodati ed oleati e non solo per il tanto fritto da strada visto quest’anno.

Nello spazio Officine Farneto, suggestivo ma un po’ raccolto per i numeri che This is food riesce a tirare su, si sono messi in luce nel week end dal 24 al 25 maggio i nuovi talenti della gastronomia e dello street food di Roma (si narra di persone che non sono riuscite ad entrare per la folla ed hanno raggiunto in lacrime il drugstore di piazzale Clodio ingurgitando 2 pacchi da 4 di Danet Danone alla vaniglia senza cucchiaino!!!).

thisisfood

La Santeria, perla del Pigneto, ha presentato le scarpette con sughi della tradizione romana e le sue pagnottelle, pane croccante e leggero farcito con ingredienti di alta qualità come il gorgonzola Baruffaldi, la bufala fattorie Saullo selezionata da Dol, le alici di cetara Delfino e lo squisito lardo di patanegra.

Thisisfood-15

Giocando con insalate (fantastica l’aromatica), erbe e fiori Aromaticus ha portato il verde al festival ed anche Zoc ha puntato tutto sull’impatto olfattivo, come il superbo kebab di coniglio con funghi al curry e cicoria.

Aromaticus

Thisisfood-17

Festeggiano qui la loro breccia nella gastronomia romana i ragazzi di Ciao Checca, sulla piazza da meno di un anno, hanno imposto il loro stile di cucina sano, espresso e marcatamente gourmet come la favolosa zuppa di cicerchie e cicoria o la pasta alla checca sempre al dente.

Thisisfood-18

Protagonisti della “riabilitazione” del fritto a Roma, nello spazio esterno delle Officine Farneto, si sono fronteggiati il Supplizio, con i suoi supplì, uova in trippa e panino con cotoletta, e Romeo, che ha risposto con bocconcini di baccalà e pollo fritti e con le favolose chips.

supplizio-e-romeo

La carne alla griglia in questa edizione è stata tutta nelle ottime mani di Quarto burger, mentre il  punto di riferimento per il pesce è stato il Fish market, dal cartoccio di calamari e moscardini pop alle tartare e ostriche chic.

quarto-burger

Thisisfood-24

Piacevole scoperta i cocktail di Cantina Ripagrande ed i gelati di Fantastick, che dopo l’apertura dello store della magnum abbiamo ancora più voglia di andare a trovare.

Cantina

Aspettando con ansia il prossimo anno per vedere cosa di nuovo ci proporrà This is food, salutiamo con il sorriso questa splendida edizione che ci ha fatto aggiungere tanti nuovi indirizzi da provare nei prossimi giorni.

Thisisfood-8

Previous:

Finale Street food Ciak si Cucina

Next:

La finale street food di Ciak si cucina

You may also like

  • 01 ott

    Sito aperto !

    Eventi

    Presentazione : Guida essenziale allo street food, particolarmente indicata per le persone informali e per ...

  • 31 mag

    This is Food 2014

    Eventi

    This is food, siamo solo alla seconda edizione ma i meccanismi sembrano già ben rodati ...

  • 05 nov

    Ino Arcangelo

    Eventi

    Il Pan’ino di Arcangelo Dandini. Impossibile mancare l’appuntamento romano con il panino preparato da Arcangelo ...

  • 22 giu

    Street food in Circolo #3

    Eventi

    Il nostro racconto in foto Correlati