Un pic nic a Villa pamphili

20 maggio of 2013 by

logo bio-02-0220111106_logo hotdog-0320111106_logo ouest-03Una giornata a villa Pamphili senza far nulla? Se questa è la premessa allora è escluso che ci si svegli prima la mattina per preparare un pranzo al sacco: al pic nic ci pensa il Vivi Bistrot! Incarnando il nostro sogno di una vita, da qualche anno ha aperto dentro villa Pamphili, altezza incrocio via Leone XIII e via Vitellia, questo bellissimo locale dove si può pranzare con una carta molto semplice e invitante, fare un brunch la domenica o lasciarsi conquistare dal parco e prendere un bel cestino di pic nic.

IMG_0621

IMG_0616

I menù del take away prevedono un piatto a scelta tra bocconcini di pollo e patate, couscous, pasta al pesto, insalata di cereali, riso saltato, oppure un panino con porchetta (perché quelle fettine così fine????), hot dog biologico e quiche lorraine, tutti serviti con un frutto e una bevanda. Noi abbiamo optato  per un menù con insalata di orzo e verdura, molto fresca e gustosa, con erbette aromatiche, sedano croccante e pomodori secchi, perfetta per il caldo della giornata. L’offerta per il pic nic prevede inoltre baguette e ciabatte farcite con affettati e verdure, anch’esse molto buone, come la tacchino, rughetta e salsa tonnata, e anche il gelato a base di latte fresco, ottimo per una merenda leggera e sana nel parco.

IMG_0629

IMG_0631

Molti prodotti utilizzati possono vantare la certificazione Bio e per l’asporto si prediligono materiali come la carta o il legno, a voler rendere minimo l’impatto della struttura in uno dei polmoni verdi della città. I prezzi dei menù vanno dai 6,5 agli 8,5 euro e se il cestino con panino e porchetta, Peroni e mela convince a 7,5 euro, quello con insalata di cereali a 8,5 euro ci è sembrato un pò eccessivo e non in linea con gli altri prezzi del locale tutti abbastanza contenuti, con i panini a 4,5 euro, il gelato a 2,5 euro e le bevande a 2 euro. L’idea del pic nic Vivi Bistrot ci è sembrata molto carina, perfetta per una giornata improvvisata al parco ma ovviamente più cara di un pranzo al sacco portato da casa. Un consiglio che vi diamo in questa primavera assolata è di approfittare anche della terrazza del Vivi Bistrot per una colazione o un pranzo, godendovi un pò di fresco in un’atmosfera campagnola, magari leggendo un bel giornale o navigando su internet mentre sorseggiate un buon caffè, come mai prima avete fatto a Villa Pamphili.

 IMG_0620

Prezzo: 5 euro
Zona: Villa Pamphili
Monumento/attrazione turistica: Gianicolo, San Pietro
Tipologia: panini e insalate di pasta/riso
Indirizzo: Via Vitellia 102
lun – dom. 12-15 per pic nic; mar-ott 08-20/ nov-feb 08/18 per bistrot
Voto: 3,5/5

 [google-map-sc zoom=”15″]

Previous:

Vitaminas 24

Next:

Sai contare fino a 1000? Pasticceria De Bellis

You may also like

Post a new comment